LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, il centro di salute mentale è inagibile: si sposta a Gragnano

Le terapie ai pazienti nell'ambulatorio dell'ospedale

di Redazione
Castellammare, il centro di salute mentale è inagibile: si sposta a Gragnano

Il centro di salute mentale di Castellammare si trasferisce, ma continua l'assistenza ai pazienti che dovranno temporaneamente andare a Gragnano. Struttura sanitaria resa inagibile dal maltempo: garantita dall'Asl Napoli 3 Sud la continuità assistenziale. I gravi danni arrecati alle strutture, provocati dalle condizioni atmosferiche verificatesi sabato scorso, hanno infatti reso impraticabile il locale dove si trova il servizio di salute mentale di Castellammare di Stabia, in via Pietro Carrese, ma non hanno fermato l'attività e l'erogazione dei servizi agli utenti. Viene infatti garantita la continuità assistenziale ai cittadini, in quanto sono stati individuati i nuovi spazi che accoglieranno il servizio presso la sede Asl di corso Alcide De Gasperi, sempre a Castellammare di Stabia.

"Intanto - fanno sapere dalla Napoli 3 Sud - tutte le attività gestionali e amministrative dell'unità operativa complessa di salute mentale si svolgeranno presso la sede del dipartimento in piazza Giovanni XIII. Garantiti anche gli interventi domiciliari e le attività di consulenza all'ospedale San Leonardo". "Per il tempo strettamente necessario ai lavori di adeguamento dei nuovi spazi - comunicano ancora dall'Asl - le attività esclusivamente di natura sanitaria si svolgeranno presso l'ambulatorio allestito nello stabilimento ospedaliero di Gragnano".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-09-2023 14:42:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA