GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




il caso

Castellammare, il caso delle gratifiche ai dirigenti comunali a Fuori dal Coro

L'inviata di Rete Quattro a Palazzo Farnese

di Red
Castellammare, il caso delle gratifiche ai dirigenti comunali a Fuori dal Coro

E' andato in onda questa sera su Rete Quattro nel programma "Fuori dal Coro" condotto dal giornalista Mario Giordano con ospite in studio Paolo De Debbio, la querelle legata ai premi di produttività elargiti ai dirigenti del Comune di Castellammare di Stabia nonostante che l'Amministrazione fosse stata sciolta per infiltrazioni camorrististe nel febbraio scorso.

Va precisato che è prassi consolodita fissare degli obiettivi ai dirigenti comunali che al raggiungimento degli stessi possono accedere ad una gratifica, ed è bene ricordare che gli obbiettivi fissati per i dirigenti del Comune erano stati definiti dall'Amministrazione Cimmino prima che la stessa venisse commissariata.

Dunque la dellibera della triade che gestisce oggi la città ha dovuto tenere conto di ciò, e del fatto che al momento dello scioglimento nessuno dei dirigenti era collegato alle ragioni dello scioglimento.
Su questo Cannizzaro è stato chiaro argomentando le motivazioni alla decisione assunta, ma resta il paradosso di fondo di uno sciogliemento per infiltrazione cammorristiche da una parte e il premio ai dirigenti dall'altra, che per definizione sono coloro deputati al controllo e alla congruità degli atti.

Nel corso del servizio giova ricordare che l'inviata, ha dovuto attendere due ben giorni prima di essere ricevuta dalla segretaria generale e poi dal prefetto Cannizzaro, questa attesa le ha consentito di dedicare molto tempo anche per intervistare dei cittadini, i quali, nella maggior parte dei casi, non hanno avuto parole tenere nei confronti della politica.
 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-01-2023 22:36:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA