LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, i ragazzi di Arm: 'Diciamo ai giovani unitevi a noi e fermiamo il bullismo'

Il progetto '80053' per aiutare i coetanei e sconfiggere l'ignoranza

di Christian Apadula
Castellammare, i ragazzi di Arm: 'Diciamo ai giovani unitevi a noi e fermiamo il bullismo'

Si rivolgono ai ragazzi stabiesi con filmato contro il bullismo. Sono diventati una squadra da un anno e mezzo. E adesso che hanno delineato il loro percorso e provano ad arricchire il panorama di inziative culturali a Castellammare fanno appello ad altri ragazzi. ARM è un'associazione costituita da un gruppo di giovani, fondata il 3 luglio 2021, e partecipata da circa 20 ragazzi. Lo scopo è la recitazione, con la realizzazione di filmati e cortometraggi su tematiche di interesse socio-culturale e di particolare interesse per i loro coetanei. La ARM, agli albori della propria attività, intende formalizzare con apposito accordo la propria natura giuridica e struttura organizzativa, allo scopo di poter meglio interloquire con enti e soggetti, pubblici e privati, da cui poter eventualmente ottenere sostegno e collaborazione ed a cui indirizzare, coerentemente con i loro scopi istituzionali, le proprie realizzazioni di interesse generale e socio-culturale.

Spiegano i promotori: "Siamo un gruppo di ragazzi che hanno fondato un progetto proprio sulla nostra città. Il progetto si chiama 80053. La prima esperienza tratta di un filmato sulla paranza giovanile. E con questo lavoro vogliamo far capire a tante persone, che il bullismo è una cosa seria, e se si ha un problema bisogna parlare,si parla anche di istruzione nel nostro progetto perché la cultura è l’arma più potente per sconfiggere l’ignoranza, ma sopratutto apre le porte del futuro. Chi ama la recitazione ma ha problemi economici può benissimo unirsi a noi del tutto gratuitamente".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-01-2023 15:11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA