SABATO 23 NOVEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare, i giovani Dem promuovono focus sulla Palestina: 'E' un genocidio'

Appuntamento con il deputato Scotto e Omar Suleiman

di Redazione
Castellammare, i giovani Dem promuovono focus sulla Palestina: 'E' un genocidio'

Troppi morti e una guerra che vede immobile la comunità internazionale. I giovani del PD di Castellammare hanno promosso un incontro per discutere di quanto sta accadendo in Palestina e per mettere in campo iniziative dirette a sensibilizzare gli stabiesi. L'appuntamento è per sabato 23 novembre, alle 11 di mattina, presso il Circolo PD di Castellammare di Stabia in Corso Vittorio Emanuele, 57. Ne discutono il deputato del Partito democratico Arturo Scotto e il Presidente della comunità palestinese di Napoli Omar Suleiman, per ampliare il discorso sulla guerra in Medio Oriente.
"Nel concentrarci sulle vicende che ci riguardano più da vicino e su cui sentiamo di poter intervenire maggiormente, non dobbiamo però essere ciechi a ciò che accade sull'altra sponda del nostro mare.
È notizia di oggi il mandato internazionale di arresto contro il Primo Ministro d'Israele Benjamin Netanyahu e l'ex Ministro della difesa Yoav Gallant per crimini contro l'umanità e crimini di guerra commessi dall' 8 ottobre 2023 in poi" si legge in una nota con cui i giovani Dem presentano l'iniziativa. 
"Il racconto dell'escalation del decennale conflitto in Medio Oriente e di quello che nell'ultimo anno appare ancor più chiaramente come genocidio del Popolo palestinese è spesso edulcorato nella narrazione dell'informazione generalista. Come Giovani democratici abbiamo chiesto, allora, all'associazione Nazra Short Film Festival di portare anche a Castellammare la raccolta di cortometraggi di artisti palestinesi sulla Palestina da loro curata", concludono i giovani Dem. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

21-11-2024 18:07:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA