I giovani del PD di Castellammare in campo per la raccolta firme contro l'Autonomia differenziata.
Scrivono i dem guidati dalla segretaria Marina Somma che stanno organizzando punti di raccolta firme in sede e in vare piazze della città: "Con il via alla raccolta firme inizia il percorso che porterà all'abrogazione della legge sull'autonomia differenziata, lo spacca-Italia che mina l'unità nazionale, i diritti dei cittadini delle regioni con meno risorse economiche come il Mezzogiorno e che vuole imporre a tutto il paese una riforma voluta da pochi esponenti della classe dirigente delle regioni più ricche.
Sin da quando il disegno di legge legge ha iniziato il suo percorso siamo scesi in strada a promuovere iniziative ed attività al servizio dei cittadini, per rendere note le conseguenze dell'autonomia differenziata e, in queste occasioni, abbiamo assistito ad una crescente volontà dei cittadini stabiesi di mobilitarsi direttamente contro questo disegno di legge.
La raccolta firme è un primo passo della mobilitazione e come Giovani Democratici di Castellammare di Stabia, a partire dai prossimi giorni e nelle prossime settimane saremo in giro per la nostra città a promuovere il quesito referendario.
Ha inizio una lotta fondamentale contro un disegno politico che cementifica la mancanze di opportunità del nostro territorio, condanna la nostra generazione ad andare via e di conseguenza il nostro territorio a non avere un futuro.
In un momento che vuole essere di ripartenza della nostra città, con l'impegno e la professionalità del sindaco Vicinanza e di chi lo affianca al governo della città, è bene che ci sia un moto di buona volontà della politica
cittadina, nella consapevolezza che l'impegno contro l'autonomia è fondamentale nel disegno di una Castellammare migliore, che offra maggiori opportunità e tutti i servizi a cui i cittadini hanno diritto. Una mobilitazione necessaria per Castellammare, per il Mezzogiorno e per l'Italia'.