Ha 22 anni, una laurea triennale in scienze politiche e guiderà i giovani Dem di Castellammare di Stabia.
Si chiama Marcella Somma la nuova segretaria del gruppo dei Giovani del Pd. Un volto femminile in un partito che poche volte ha lasciato spazio alle donne, tra le dirigenti politiche e amministratrici l'ex assessore Annapaola Mormone e l'ex sindaco Ersilia Salvato.
Ma si deve tornare indietro di molti anni. Questa la citazione scelta dal Pd per salutare la nuova segretaria: "Se i giovani si organizzano si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c’è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull’ingiustizia"
Marcella Somma si presenta con un selfie accanto al segretario del Pd Peppe Giordano e ad Andrea Buonocore, il suo predecessore della sua stessa età. Il gruppo dei giovani avrà un ruolo in un anno impegnativo per il Pd stabiese da settembre comincia una lunga campagna elettorale in vista delle amministrative di primavera, con il termine del governo dei commissari inviati dal Viminale dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche dell'amministrazione di centrodestra guidata dall'ex sindaco Gaetano Cimmino.