LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, i giovani calciatori dell'oratorio prima vittoria: 'E' già un successo'

I ragazzi partiti dal centro antico con un'iniziativa di solidarietà

di Redazione
Castellammare, i giovani calciatori dell'oratorio prima vittoria: 'E' già un successo'

La prima partita è stata più di un successo. I giocatori dell'oratorio partiti dal centro antico di Castellammare hanno cominciato il loro percorso stendendo i loro avversari. È finita 11 a zero oggi contro il Livorno, la prima tappa di un percorso verso la conquista di uno scudetto. Ma il vero successo per i giovani atleti è esserci sull'onda della solidarietà. 

I ragazzi stabiesi dovranno affrontare due gironi da 3 squadre, che si sfideranno l'una con l'altra due volte. Alla fine della prima fase, le prime classificate di giocheranno la finale scudetto, le seconde la finale terzo e quarto posto. 
In campo Vincenzo De Pascale, Alessandro Sicignano, Vincenzo Tramparulo, Carmine Maggio, Giuseppe Suarato, Giuseppe Donnarumma, Simone Mosca. 
La squadra della Pcs, categoria 2005-2006, a Cesenatico, dove si giocheranno lo scudetto di calcio a 7 con le finaliste degli altri tornei regionali di tutta Italia.

A maggio i ragazzi di mister Caner e Mauro Pinto si guadagnarono il pass per le finali scudetto aggiudicandosi il titolo di campioni regionali del CSI di categoria. I calciatori di un gruppo di 150 ragazzi del centro antico coinvolti in attività dell'oratorio. Per fare questo l'oratorio ha bisogno di fondi per le trasferte, i palloni, i completini e iscriversi ai tornei. Dopo la vittoria del campionato iniziò la gara di solidarietà tra i residenti del quartiere.

Don Antonio De Simone lanció la richiesta di supporto alla città: "aiutateci a portare i ragazzi alle finali scudetto, servono 5000 euro per il viaggio e il pernottamento". Un obiettivo raggiunto e i ragazzi stanno ricambiando con la prima vittoria. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-07-2023 17:21:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA