LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, i funerali di Cinzia Imparato morta per Covid dopo l'amica: 'Due no vax convinte'

Il dolore degli amici delle due donne, entrambe decedute al Cotugno

di Redazione
Castellammare, i funerali di Cinzia Imparato morta per Covid dopo l'amica: 'Due no vax convinte'

Morte a distanza di dieci giorni l’una dall’altra all’ospedale Cotugno. Contagiate, legate dallo stesso tragico destino come avevano condiviso la vita e la scelta di non vaccinarsi. Oggi è stato il giorno dell'addio per i familiari di Cinzia Imparato, morta a 54 anni, sabato mattina. Una funzione riservata ai parenti più stretti, questa mattina, come previsto dalle normative anti Covid. Tanti gli amici disperati in questi giorni che si chiedono perchè non sono riusciti a convincerla. No vax come la sua amica Francesca Conte, la prima a morire. 

Il 22 novembre scorso, è stata la pensionata di 71 anni, napoletana, che aveva una patologia legata al diabete a non farcela. Ha lottato più a lungo Cinzia Imparato, 54 anni, che nell'ultimo periodo lavorava in una pasticceria di Pompei e prima in un negozio di abbigliamento a Castellammare. Poi sabato mattina la morte e oggi al cimitero di Castellammare i suoi funerali. Cinzia è andata via dopo essere stata ricoverata in Rianimazione al Cotugno, senza sapere che Francesca era già morta. Gli amici avevano preferito non dirglielo viste le sue condizioni. "Troppo testarde, non si erano volute vaccinare", scrivono in queste ore gli amici sui social. "Eravate due no vax agguerite e non portavate mai la mascherina" aggiunge un altro. Ma ormai è tardi per ripensamenti e pentimenti. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

06-12-2021 12:58:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA