LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La storia

Castellammare, i fratelli Izzo conquistano tutti: Maicol 'chef 20'

Il riconoscimento di Identità golose a Milano

di Redazione
Castellammare, i fratelli Izzo conquistano tutti: Maicol 'chef 20'

Maicol Izzo sale sul palco di Identità Golose 22 e riceve il “Premio Chef 20” anni by San Pellegrino.

Scrive il papà Michele Izzo a cui Castellammare deve la possibilità di ospitare un ristorante stella Michelin: "Dopo Carlo Cracco e Riccardo Camanini, prima che salissero Virgilio Martinez, Massimo Bottura e David Munoz un giovane chef campano riceve un premio ispirato al talento e a come coltivarlo nel tempo. Siamo ancora increduli, ma il video è reale".

La loro è la storia di un successo di famiglia. Da Michele e Lucia che hanno voluto investire trasformando una braceria in un ristorante di prestigio nazionale ai figli. Emanuele sommelier che ha conquistato la scena nazionale per la sua competenza sui vini, Valerio restaurant manager, e Maicol, lo chef andato a formarsi nei migliori ristoranti d'Europa prima di tornare a Castellammare.

Racconta Maicol, giovanissima stella Michelin, ad Identità golose: "Ho avuto la fortuna di girare tantissime cucine con il sostegno della famiglia. Ho iniziato da Gennaro Esposito dove ho fatto due anni di gavetta importante; sono andato in Spagna e sono entrato nell’universo di Albert Adrià girando tutti i suoi ristoranti de elBarri (da Tickets al Pakta); ho lavorato con Dabiz Muñoz , Mauro Colagreco e Alain Ducasse e ultimamente ha fatto uno stage anche al Noma dove ho visto tecniche che non avrei mai potuto immaginare".

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-04-2022 16:13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA