SABATO 23 NOVEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, i commissari incontrano i sindacati: 'Difendiamo Fincantieri e lavoriamo per lo sviluppo'

Il prefetto Cannizzaro: 'Partecipiamo alla giornata contro le mafie'

di Redazione
Castellammare, i commissari incontrano i sindacati: 'Difendiamo Fincantieri e lavoriamo per lo sviluppo'

In difesa di Fincantieri e delle altre realtà occupazionali di Castellammare. È l'impegno Si è svolto questa mattina presso la casa comunale l'incontro con le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL, rappresentate dai Torelli, Vitagliano e Di Donna. Con i sindacati è stata condivisa la volontà di costruire un rapporto di collaborazione nel rigoroso rispetto dei rispettivi ruoli.

Tra gli argomenti trattati si evidenziano in particolare i progetti del PNRR e del nascente Contratto Istituzionale di Sviluppo, i beni confiscati, le terme, l'igiene ambientale, i l settore socio-sanitario.

I commissari hanno garantito l'impegno rispetto agli importanti presidi industriali del territorio, a partire da Fincantieri e la ex-Meridbutloni. La Commissione ha anticipato che sulle singole questioni, comprese quelle legate all'ente, si svolgeranno incontri specifici e che verranno approfondite le questioni relative al ruolo di Responsabile unico del Contratto d'Area.

ln chiusura, il Prefetto Cannizzaro ha annunciato che i l Comune di Castellammare di Stabia parteciperà alla manifestazione in memoria delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera per il prossimo 21 marzo a Napoli, con i l proprio gonfalone.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-03-2022 15:44:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA