Si sono ritrovati in modo spontaneo, professionisti, lavoratori e insegnanti per lanciare la candidatura a sindaco di Gigi Vicinanza. Se tutto è cominciato cosi', ora che le elezioni sono un ricordo e l'ammistrazione governa da giugno, i promotori della raccolta firme hanno deciso di andare avanti.
Si è costituita a Castellammare l’ “Associazione 100 per la Città". "L’Associazione è apolitica ed ha finalità culturali, civili e solidaristiche e si prefigge la crescita civile, la coesione sociale ed il miglioramento della qualità di vita dei cittadini di Castellammare attraverso convegni, interventi e manifestazioni su temi di rilevante interesse pubblico. In essa confluiscono molti dei firmatari dell’Appello dei 100 e nuovi soggetti che hanno voluto non si disperdesse il patrimonio di passione civile e di emozione che diede origine all’Appello", spiegano i promotori.
Il primo Consiglio Direttivo vede Presidente Amleto Vingiani affiancato da Paola Capobianco, Antonio De Sinno, Nando Martino e Pasquale Ragone.