LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, Green pass obbligatori sui treni Circum: arrivano i carabinieri

Il primo giorno dall'entrata in vigore delle nuove norme

di Redazione
Castellammare, Green pass obbligatori sui treni Circum: arrivano i carabinieri

Alla stazione Circum di Castellammare di Stabia arrivano i carabinieri per i controlli del Green pass, diventato obbligatorio da oggi per prendere treni e bus. L'intervento dei militari per chiedere ai viaggiatori il passaporto verde, questa mattina, intorno alle dieci alla fermata centrale in piazza Unità d'Italia. Nelle prime ore della giornata, invece, quando è maggiore il numero di pendolari e studenti che prendono il treno nessun particolare servizio era stato attivato.

Chi non ha il Green pass è stato rinviato a casa dai carabinieri, non potendo salire sulle carrozze della Circum senza per tutto il mese di dicembre. Intorno alle nove gli utenti che sono giunti alla fermata con i treni e quelli che hanno attraversato i tornelli per dirigersi verso i binari, non sono stati sottoposti ad alcuna verifica né dall'unico addetto presente al momento presso la biglietteria né da personale extra. Fino a quando a pensarci non sono state le forze dell'ordine.

''Green pass obbligatorio? Nemmeno me lo ricordavo - ammette un viaggiatore sceso attorno alle 9 con un treno in ritardo proveniente da Napoli - Neanche a bordo mi è stato chiesto nulla. Personalmente sono vaccinato con doppia dose e a fine dicembre conto di sottopormi anche alla terza somministrazione. Quindi eventuali rafforzamenti nelle misure mi trovano del tutto favorevole, specie sui treni dove in diversi 'dimenticano' anche che è obbligatorio indossare la mascherina''.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

06-12-2021 11:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA