Trentacinquemila euro di articoli falsi, blitz in un negozio cinese alla periferia di Castellammare. Collane, orecchini e altri gioielli sequestrati. L'operazione della Guardia di Finanza, contro la commercializzazione di prodotti privi delle necessarie certificazioni, è scattata nella giornata di sabato. I militari, agli ordini del capitano Salvatore Della Corte, hanno sequestrato migliaia di prodotti di bigiotteria presso un negozio alla periferia nord della città gestito da un uomo di nazionalità cinese.
In particolare, è stato appurato che tutti gli oggetti esposti alla vendita, circa 35mila prodotti tra orecchini, bracciali, collane ed anelli, fossero privi del marchio della comunità europea. Tutti gli articoli non riportavano le etichette e relative informazioni in lingua italiana, ma solo in cinese. Tutta la merce è stata quindi sequestrata mentre il titolare dell’attività è stato multato.
Controlli a difesa degli acquirenti e secondo le disposizioni dell'Unione europea.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere