Sono convinti di essere riusciti a trasmettere il messaggio giusto. Gigi e Ross sono stati ospiti mercoledì scorso al liceo scientifico Severi per la campagna “Sii Saggio, Guida Sicuro”.
I ragazzi riuniti nell'Auditorium della scuola di Castellammare di Stabia hanno ascoltato con attenzione anche quanto gli è stato spiegato dai rappresentanti delle forze dell'ordine. Gigi e Ross sono i testimonial della campagna “Sii Saggio, Guida Sicuro”, che vede insieme istituzioni e forze dell’ordine in 17 tappe sulla sicurezza stradale. Tra queste il liceo scientifico stabiese. Intervistati dal Tgr i due attori, amati dai giovani, hanno spiegato: "Laddove c’è bisogno di tanta attenzione i ragazzi rispondono sempre in modo positivo. Vanno solo stimolati e rispondono. Sono molto attenti, fanno delle domande molto precise”.
Agli studenti è stato detto perché le cattive abitudini alla guida sono un pericolo per tutti. "Abbiamo fatto un’analisi dei comuni con più alto tasso di incidenza stradale – ha detto il segretario dell’Anci Campania Nello D’Auria – e oggi devo dire in quest’aula magna è stato bellissimo vedere questa partecipazione”.