LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




temperature polari

Castellammare, ghiaccia la strada per la troppa irrigazione a Piazza Municipio: interviene la Protezione Civile

Innaffiatoi fuori controllo nelle nottate polari di questi giorni, il nucleo ROSS rompe il ghiaccio e sparge il sale

di Redazione
Castellammare, ghiaccia la strada per la troppa irrigazione a Piazza Municipio: interviene la Protezione Civile

Intervento straordinario questa mattina per il nucleo operativo della Protezione Civile ROSS di Castellammare di Stabia. L’irrigazione di Piazza Giovanni XXIII, sempre un po’ abbondante, al punto di allagare ogni sera la piazza e formare laghetti al limite della pesca sportiva, questa volta ha fatto i conti con le temperature polari di questi giorni.
Ne ha pagato il manto stradale, fatto di sampietrini e già di per sé estremamente sdrucciolevole, che è stato trovato totalmente coperto di ghiaccio, con forti pericoli per la circolazione e per le persone che, nelle prime ore della giornata, affollano la piazza proprio davanti alla scuola elementare del primo circolo didattico della città delle Acque.
Gli operatori della Protezione Civile hanno coperto il ghiaccio con il sale, per evitare guai peggiori.
Resta il dubbio sul perchè l’irrigazione fosse aperta in questi giorni di forte freddo, proprio quando la GORI chiude le condotte in mezza provincia di Napoli per evitare guai.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-01-2017 11:17:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA