"Chiediamo di tornare indietro. Ripristiniamo i vecchi sensi di marcia dal centro alla periferia, così non va". È quanto l'ex consigliere Sica e io segretario cittadino di Fratelli d'Italia Michele Aprea hanno chiesto ai commessari prefettizi.
Nell'ex maggioranza del sindaco Cimmino, mandato a casa per infiltrazioni camorristiche, gli esponenti della destra stabiese chiedono di cancellare le decisioni prese durante l'ultima esperienza di governo interrotta bruscamente.
Si legge in una nota: "Mercoledì mattina abbiamo incontrato ufficialmente i Commissari Prefettizi a Palazzo Farnese.
Premesso che le responsabilità decisionali, in merito ai provvedimenti da mettere in campo per Castellammare di Stabia, ad oggi ricadono legittimamente in capo alla Commissione Prefettizia, abbiamo provato a dare alcuni suggerimenti in coerenza con le posizioni politiche da noi proposte durante l’ultima consiliatura.
Un incontro molto cordiale svolto con grande spirito di collaborazione, nel quale abbiamo elencato una serie di criticità e problematiche che affliggono la Città.
Per quanto riguarda il PUM (Piano Urbano della Mobilità) abbiamo suggerito, considerato che allo stato attuale sono state apportate solo modifiche parziali che risultano, così concepite, distoniche con lo stesso PUM, di ripristinare i vecchi sensi di marcia (via Napoli, Via Amato, Viale Europa/via Marconi ecc.)".
Secondo punto toccato i vigili urbani: "Per quanto riguarda la Polizia Municipale abbiamo suggerito di implementare l’organico stagionale e soprattutto di spalmare gli orari di servizio arrivando a coprire anche orari serali/notturni.
Per quanto riguarda il problema sicurezza, abbiamo chiesto di richiedere l’aumento delle forze dell’ordine presenti sul territorio e la convocazione di un tavolo interforze
Con grande soddisfazione abbiamo registrato anche la grande priorità che riscuote la problematica delle acque nell’agenda della Commissione.
Abbiamo in ultimo portato all’attenzione dei Commissari una raccolta firme degli abitanti di Via Galeno volta a migliorare la sicurezza della viabilità del quartiere.
Tanti sono stati i temi affrontati ed attento è stato l’ascolto da parte dei Commissari.
La commissione in questi mesi avrà compiti importanti e decisivi per la nostra città e siamo convinti che la Politica debba fornire il proprio contributo, consapevole del proprio ruolo di rappresentanza della comunità cittadina e del bene comune anche in questa fase.
Fratelli d’Italia è pronta a fare la propria parte".