LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, frana il costone: lavori infiniti e traffico in tilt

Ancora chiusa Viale delle Puglie

di Redazione
Castellammare, frana il costone: lavori infiniti e traffico in tilt

Una strada chiusa da quasi un mese.Traffico in tilt da tre settimane per lo stop di Viale delle Puglie. A cadere dei massi dalla collina di Varano che hanno richiesto l'intervento di messa in sicurezza da parte della Soprintendenza ai beni archeologici. Nei giorni scorsi l'intervento è stato ultimato, ma manca ancora un certificato che possa dare il via libera e determinare la riapertura della strada fondamentale per i collegamenti tra un pezzo di città collinare, il centro e i Monti Lattari.

Una situazione che peggiora la situazione del traffico, già fortemente compromessa dai lavori in corso nella zona del lungomare.

Lunghe coda di auto si verificano ormai a molte ore del giorno.Il caso ieri è stato sollevato da Rosario Savarese dell'associazione Piazza Attiva: "I danni generati alla collina dal maltempo ha costretto la chiusura della strada viale Puglia per crollo massi. L'ufficio preposto a dover gestire l'intervento è la Sovrintendenza che si è attivata immediatamente per ripristinare la sicurezza dei luoghi. Ad intervento ultimato da giorni, però, nonostante i solleciti dell'amministrazione, già pronta a riaprire la strada appena ottenuto il via libera dagli uffici napoletani e ai solleciti fatti dall' Ascom Stabia, non si è ancora riaperto il tratto". Ma al momento la data della riapertura ancora non c'è. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

05-02-2021 11:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA