GIOVEDÌ 09 GENNAIO 2025




Il fatto

Castellammare, folla nel centro antico: è un successo la notte bianca dell'Epifania

In tanti hanno scelto il tour in via Gesù

di Redazione
Castellammare, folla nel centro antico: è un successo la notte bianca dell'Epifania

A Castellammare di Stabia centro antico invaso da stabiesi e qualche turista per la prima notte bianca alla vigilia dell'Epifania. Entusiasmo per l'iniziativa promossa all'interno del programma di eventi dell'amministrazione guidata da Luigi Vicinanza.

Molti hanno scelto il tour in Via Gesu’ con mangiafuoco, giocolieri, attori, visite guidate, musica e degustazioni. 

Contenti i bambini per le Befane pronte con cioccolato e carbone, in vista del giorno dell’Epifania, che tutte le feste porta via. Curiosità per gli attori che hanno organizzato il tradizionale bancolotto.

Si chiude con un successo il programma di eventi “Borgo Antico di Stabia in Festa”, indetto dal Comitato del centro storico stabiese con il Patrocinio del Comune di Castellammare di Stabia e la partnership della società By Tourist, dell’Associazione Porto Borbonico di Stabia, Lega Navale, Circolo Nautico Stabia, Stabia Main Port, Slow Food Costiera Sorrentina- Capri, Gidal SpA, Ascom, Banca Stabiese, Concattedrale e Chiese del centro antico, Dell’I.C. Francesco Di Capua, Alfredo Varone Artist e del team di Tavole da Palcoscenico Academy. 

Un calendario di eventi creati per la promozione del centro storico stabiese e rafforzare la sinergia tra residenti, imprenditori ed istituzioni per avviare progetti di recupero e continue iniziative, per incentivare lo sviluppo turistico e l’avviamento di nuove attività commerciali nella zona. 

Dalle 19,40 chi è arrivato in via Gesu’ ha potuto degustare tipicità varie, dallo street food siciliano a partire da piazza Giovanni XXIII alle tipicità napoletane dolci e salate.

Grazie a Iolanda e Maia Salvato di Tavole da Palcoscenico Academy la strada si è trasformata in un teatro a cielo aperto; con attori sparsi, tra corti degli storici edifici, balconi e marciapiedi. E il sindaco di Castellammare Luigi Vicinanza assicura: "Non ci fermiamo qui, gli eventi in città proseguono fino alla festa di San Catello in omaggio alla data che ricorda il nostro patrono". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

06-01-2025 09:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA