LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare festeggia, don Paolo taglia il traguardo dei 65 anni di sacerdozio

Nella parrocchia di Sant'Antonio anche il vescovo Alfano

di Redazione
Castellammare festeggia, don Paolo taglia il traguardo dei 65 anni di sacerdozio

Don Paolo Cecere festeggia con la comunità 65 anni di sacerdozio

Sono passati sessantacinque anni da quel lontano 7 luglio del 1957, giorno dell'ordinazione sacerdotale di Don Paolo Cecere. Si è celebrata ieri sera, nel campetto dell'oratorio della Parrocchia di Sant Antonio, l'Eucaristia per festeggiate il suo sacerdozio ministeriale.  

A fare gli onori di casa, Don Catello Malafronte: "La nostra comunita è in festa sentiamo di dover dire molte volte grazie, per il mese intenso che abbiamo vissuto e per il dono di Don Paolo. Il signore ci stupisce di continuo, ci apre a nuove meraviglie, non chiudiamo mai il cuore alla bellezza". 

La celebrazione è stata presieduta da Monsignore Francesco Alfano, queste le parole pronunciate nel corso dell'omelia: "Abbiamo bisogno di profeti che ci aiutino a ricordare quanto Dio ha fatto per noi e quanto sia forte il legame tra il Signore e la sua comunità. Il primo compito di noi ministri è suscitare in chi ci sta accanto il desiderio di Dio, non a partire da concetti strani, ma dalla parola stessa. Predicate allora, gridate le vostre testimonianze, urlate le vostre scelte - continua - Caro Don Paolo, tu lo hai fatto per tanto tempo e ancora continui, non ti sei mai fermato, ci ricordi che il nostro è un ministero che non si esaurisce nel fare ma si fonda nell'essere".

A chiudere una bellessima e commovente celebrazione, Don Paolo, che nonostante i segni del tempo, è riuscito ancora una volta a donare un pezzo di sé alla comunità: "Ringrazio Gesù in primis, per avermi chiamato al suo servizio, la Madre celeste che ho inziato ad amare all'età di cinque anni e ancora mi protegge e Padre Pio per avermi accolto. Tra compirò 90 anni e solo da poco ho scoperto che il mio secondo nome è Antonio, che bella coincidenza. Pregate per me, io pregherò per i vostri bisogni spirituali e materiali". 

Anche gli scout hanno voluto salutare e ringraziare don Paolo attraverso una lettera che ha racchiuso le emozioni di numerose generazioni che lo hanno conosciuto. Un dono è giunto anche dall'associazione Don Bartolomeo del Gaudio, un'opera realizzata dai ragazzi del Burkina Faso e un'altro dalla comunità di Sant'Antonio, che ha consegnato un'icona raffigurante la Madonna del Silenzio.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-07-2022 13:23:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA