LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, festa scudetto ordinanza del commissario: scattano i divieti

Provvedimenti da sabato, domenica stop ad alcol e esplosione di petardi

di Redazione
Castellammare, festa scudetto ordinanza del commissario: scattano i divieti

Manca solo l'ufficialità. La partita decisiva dello scudetto potrebbe slittare di 24 ore. Per Napoli-Salernitana la data dovrebbe essere domenica alle 15 e il commissario prefettizio di Castellammare Raffaele Cannizzaro fa scattare i divieti per motivi di ordine pubblico. 
Oggi il prefetto ha firmato un’ordinanza per vietare alcol, petardi, fuochi d’artificio e tutto quanto possa essere un pericolo. Si legge nell'ordinanza: “Si rende necessario adottare ogni misura volta alla salvaguardia dell’ordine e sicurezza pubblica in occasione dei festeggiamenti che con ogni probabilità, inizieranno nella giornata di sabato 29 aprile, al termine dell’incontro di calcio Napoli- Salernitana in programma alle ore 15:00, per poi giungere al culmine in caso di matematica vittoria, cioè dalle ore 14:00 circa di domenica 30 aprile” si legge nell’ordinanza. divieti partono dalle ore 12.00 di domenica 30 aprile alle ore 12.00 di Lunedi 01 maggio. Si è deciso di vietare la vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapack o qualsiasi altro materiale, consegnandone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta, presso tutti gli esercizi pubblici e commerciali.

Il commissario ha deciso di vietare soprattutto la vendita ed utilizzo di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici e in genere artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti. 

Ma le misure non riguardano solo domenica i divieti partono dalle ore 10 di sabato 29 aprile alle ore 12.00 di lunedì 01 maggio: stop alla fermata e sosta- rimozione forzata- revoca degli eventuali parcheggi riservati ed a pagamento (strisce blu) nel raggio di 200 metri dai presidi ospedalieri. Quindi niente sosta nei pressi dell'ospedale San Leonardo: "Divieto di parcheggio sul Viale Europa nei pressi del "pronto soccorso e prevista la presenza di personale delle Polizia Locali per consentire la libera transitabilità ai mezzi diretti ai nosocomi".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-04-2023 18:06:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA