LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare, festa della Luce per il Natale a scuola

Iniziativa del quarto circolo nel quartiere dell'Annunziatella

di Redazione
Castellammare, festa della Luce per il Natale a scuola

La scuola e il quartiere dell'Annunziatella in festa. Evento del IV circolo, istituto frequentato dai piccoli alunni delle elementari oggi pomeriggio, in vista del Natale alla periferia di Castellammare per la festa della Luce. In un primo momento il parroco don Antonio benedirà, accompagnato dai bambini, la statuina della Madonnina, donata alla comunità scolastica del IV Circolo dall’associazione I Maestri di Stabia. A seguire i piccoli alunni leggeranno i loro pensieri sulla luce e, successivamente, accompagnati dalle note musicali dell’orchestra dell’indirizzo musicale dell’Istituto DI CAPUA e dal coro dei bambini del quartiere, ci sarà l’accensione dell’albero. Un simbolo donato da Antonio Santaniello, presidente del comitato feste del quartiere annunziatella, nonché ex presidente del consiglio d’Istituto della scuola. A curare ogni momento dell'iniziativa la dirigente scolastica Annapaola Di Martino.  

Si legge in una nota della scuola: "Un ringraziamento speciale all’Istituto Di Capua, alla dirigente Angela Cambri e alla professoressa Elisabetta Ferraro, per il supporto musicale, alle associazioni del territorio per il sostegno organizzativo e all’intera comunita scolastica, quali in primo luogo ai docenti ed al personale ATA per l’impegno nell’organizzazione e a tutti gli alunni e alle loro famiglie". 

 

 

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

19-12-2022 16:38:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA