LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, falò in Villa comunale e fuochi d'artificio: tutto pronto

Nel pomeriggio prevista l'accensione dell'albero di Natale

di Christian Apadula
Castellammare, falò in Villa comunale e fuochi d'artificio: tutto pronto

In villa comunale è tutto pronto per questa sera. Sull’arenile di Castellammare allestite le tre pire di legno, una più grande e due più piccole, che saranno accese per la mezzanotte. Uno spettacolo finanziato dai commissari straordinari, guidati dal prefetto Raffaele Cannizzaro, che hanno voluto dare un segnale di continuità con quanto previsto dalle amministrazioni precedenti per convincere gli stabiesi a spostarsi sul lungomare piuttosto che innescare la guerra dei fucaracchi illegali nelle periferie. 

Subito dopo l'accensione dei falò sulla spiaggia, partiranno i fuochi di artificio da mare come avviene a Positano e in altre località turistiche. Il cielo si illuminerà di mille colori grazie ad un'impresa a cui è stato affidato l'incarico che farà partire i fuochi dalle barche. Recuperati i fondi stanziati l'anno scorso, 70 mila euro poi non spesi per l'evento cancellato a causa del Covid. E stasera invece lo spettacolo è assicurato. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-12-2022 12:58:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA