“Non aprite a nessuno stanno girando con le pistole, bussano con una scusa e fanno rapine qui a Castellammare. È già successo al San Marco e al viale Europa. Avvisa a chi puoi”. Un messaggio da non sottovalutare se fosse vero. Una fake news che rimbalza da domenica sui cellulari delle famiglie stabiesi. Due banditi tedeschi adattati per diffondere panico a ladri in azione nei diversi quartieri stabiesi. Una fake news che molti stabiesi inconsapevolmente stanno rilanciando, accompagnata dalle foto di due giovani, che si aggirano nelle scale di un palazzo. Rimbalza cosi' da giorni in gruppi whatsapp, allarmando chi legge di uomini armati che sarebbero stati avvistati nei condomini tra il Viale Europa e il quartiere San Marco a Castellammare. In realtà lo stesso messaggio ha fatto il giro di diverse città italiane in una catena del terrore che di divertente non ha nulla.
Le foto inviate con il messaggio, ritraggono due uomini che hanno commesso una rapina in una abitazione di Düsseldorf, in Germania, ed erano allegate ad un articolo pubblicato su un sito tedesco il 13 febbraio 2020. Un altro esempio di chi si diverte con macabri scherzi, in un periodo contrassegnato già da troppi eventi di cui c'è da preoccuparsi seriamente.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere