È sereno come sempre. E, ora, anche contento. Il professore Faella si è vaccinato nella tarda mattinata di oggi. L'infettivologo stabiese è tra i primi in Campania a cui è stata somministrata la dose di vaccino contro il Covid. "Sono contento per i grandi passi in avanti fatti dalla ricerca scientifica in questi mesi". Una consapevolezza che gli permette di guardare con più fiducia al futuro. "Non ho provato alcuna emozione quando mi è stato iniettato il farmaco, sono convinto sia sicuro". Sono state le sue parole dopo la somministrazione del farmaco che, da oggi, sarà distribuito in sette ospedali in Campania.
Ritornato dalla pensione per riorganizzare la trasformazione di due ospedali in Covid, Faella si è vaccinato insieme a Rodolfo Punzi nell'ospedale Cotugno, tra i luoghi simbolo in città della lotta al Covid e presidio vaccinale per tutta l'Azienda ospedaliera dei Colli.
Stamane, prima del via alle somministrazioni, il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha incontrato i medici e infermieri prenotati per ricevere il vaccino Pfizer-Biontech. Le operazioni proseguono nei cinque box allestiti in una tenda all'esterno del Cotugno.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere