LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare, Fabiana Scarica torna a casa: da Mafalda in coppia con Andrea di Martino

Inaugurata da una settimana la Taverna con il forno della tradizione

di Redazione
Castellammare, Fabiana Scarica torna a casa: da Mafalda in coppia con Andrea di Martino

La domenica un menù cotto interamente nel forno a legna come faceva la nonna. Taverna Mafalda è insieme tradizione e innovazione, grazie alla creatività dei due chef che hanno scommesso sulla nuova location aperta da una settimana.

Torna a Castellammare Fabiana Scarica la chef che negli ultimi anni ha incassato successi in penisola sorrentina e all'estero. Con lei Andrea di Martino, che porta in cucina i piatti e l'esperienza dei Cucinieri. 

Il nuovo format nei locali che furono della storica pizzeria Zemberiniello.

Una Taverna contemporanea, che affonda le radici nel cibo tradizionale del comprensorio stabiese, dove prevalentemente era questa l'unica forma di ristorazione, come testimoniano anche varie opere letterarie. Trasportando nel presente riti antichi e trasformandoli il quello che potremmo definire comfort food, composto da zuppe, minestre, stufati, paste fatte in casa, piatti che variano al variare delle stagioni, accompagnati da una offerta di vini, birre e bere miscelato, già consolidatosi nella esperienza del prospiciente Mafalda Tapas bar.

A questo non poteva che affiancarsi una proposta di pizze cotte nello storico forno a legna che è stato il regno del grande pizzaiolo Mario Zembrino ed una offerta di taglieri e panini di qualità per gli ospiti che desiderano un servizio più veloce.

Il tutto costruito attraverso un rapporto selettivo con produttori di alta qualità, da Fattoria zero per produzione casearia e prodotti di orto, Dama per le conserve, pastificio Di Nola, Damini, Agostino, Bazza e Salcuno per i salumi e caseificio Gargiulo di Gragnano per i latticini da pizza

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-05-2022 09:42:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA