LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, fa il pieno di turisti: folla alle Ville di Stabia e Faito

Da ieri ha chiuso Villa Arianna per lavori

di Redazione
Castellammare, fa il pieno di turisti: folla alle Ville di Stabia e Faito

Tanti turisti a Castellammare. B&b e ristoranti pieni nei giorni di Pasqua primo test di apertura dalla stagione turistica. Fanno risultati che diffondono ottimismo tra gli operatori turistici le ville di Stabia e la funivia di Faito.

Mille e settecento sono saliti in vetta dalla stazione di Castellammare nel giorno di Pasquetta. Mentre quasi mille i visitatori alle ville romane. Nel giorno di Pasqua sono stati più di 100 i visitatori tra italiani e stranieri che hanno scelto di fare tappa a Villa San Marco. Un po' di più di quello che si sono recati a Villa Arianna che sfiora i 100. Per un totale di 220 visitatori. Un anticipo di quanto avvenuto a Pasquetta con un numero di presenze più significativo. In questo caso c’è stato un aumento esponenziale di visitatori stranieri: 204 a villa San Marco e 124 a villa Arianna. Bene anche le presenze degli italiani nel lunedì dell’Angelo: 178 a villa San Marco e 107 a villa Arianna. Per un totale di 613 visitatori. Che, però, non hanno potuto visitare il museo archeologico della Reggia di Quisisana chiuso per lavori di restyling fino a settembre. Mentre da ieri è chiusa al pubblico anche Villa Arianna per un periodo di circa 45 giorni, e comunque fino a nuova comunicazione, per consentire i lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche. E, quindi, per i ponti del 25 aprile e primo maggio sarà possibile ai turisti visitare solo Villa San Marco. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

12-04-2023 08:54:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA