"Napoli è la naturale capitale del Mediterraneo, un punto di riferimento per un'area molto più ampia rispetto al nostro Paese"
Queste le parole usate del presidente di Italia Viva Ettore Rosato, che corre proprio in Campania come capolista nel terzo polo, durante la conferenza stampa di presentazione dei candidati campani a Castellammare di Stabia iniziativa fortemente voluta dal deputato uscente Avv. Lello Vitiello.
"Investire e mettere tutta l'energia per far crescere questa consapevolezza deve essere una priorità di chiunque sia chiamato a responsabilità nel prossimo governo"
Rosato aggiunge poi ”Il nostro impegno sarà quello di difendere fino in fondo la clausola che prevede di destinare il 40% dei fondi del PNRR al sud. Un obiettivo raggiunto anche grazie al grande lavoro della Ministra Carfagna. Ora si proceda con rapidità per mettere a terra le opere previste, con attenzione alla trasparenza, ma non si inventino nuovi vincoli che possano generare ritardi e blocchi degli investimenti. Su questo c'è stata grande attenzione da parte del governo Draghi e mi auguro che sarà ancora così con il prossimo governo".