Avviare un momento di riflessione confronto tra i cittadini, le forze politiche, le associazioni e tutti quelli che vogliono apportare il proprio contributo alla crescita di Castellammare di Stabia.
Questa la sfida lanciata dall'Associazione Essere Stabia che nella serata di venerdì 10 febbraio, presso il Palazzetto del Mare, ha voluto dialogare con il capogruppo del PD in Regione Campania, Mario Casillo, sui temi e le progettualità da mettere in campo per la città.
"Credo che in questi anni sia mancata da parte del centro sinistra una dimostrazione d'amore per la città. Molti degli incontri a cui ho assistito, avevano come obiettivo primario una legittima ambizione personale, ma la città veniva messa inevitabilmente in secondo piano" - ha spiegato Casillo.
"Chi fa politica vuole essere stimolato dalla città. Pensiamo a governare bene non solo a vincere. C'è bisogno di essere coesi e condividere progetti. La possibilità di un futuro diverso c'è, ma bisogna parlare di contenuti" - ha dichiarato l'esponente dem.
Al dibattito sono intervenuti, tra gli altri, anche il sindaco di Pimonte Francesco Somma e la Presidente della Fondazione Monti Lattari Mariella Verdoliva. Entambri hanno posto l'accento sulla necessità di creare una maggiore sinergia tra le istituzioni e le città "vicine", evidenziando l'importanza di una collaborazione fruttuosa.
Durante la serata, molti sono stati gli interventi anche della platea a dimostrazione che c'è una concreta volontà di confrontarsi sui temi e cercare di migliorare le condizioni della città.