Tombe nascoste da erba, distrutte dall'incuria e persino ossa umane trovate nei viali del cimitero. Interviene il comune. "Stop alle situazioni di emergenza nei due cimiteri di Castellammare di Stabia. Nelle scorse ore è stata completata l’opera di scerbatura sia nel nuovo sia nel vecchio camposanto". È quanto dice il sindaco Cimmino pubblicando le foto dell'intervento sulla sua pagina Fb. Il primo cittadino promette: "L’amministrazione comunale interverrà nuovamente nelle prossime settimane".
Erba alta e sporcizia ovunque nel cimitero per mesi. Dopo segnalazioni e denunce dei parenti dei defunti, intervento del comune in mattinata. Cimmino spiega anche cosa dovrebbe cambiare nel futuro: "È prevista entro l’anno l’attivazione della manutenzione ordinaria, grazie ad un lavoro di censimento da effettuare in tutta la città, nonché la sistemazione dei viali dei cimiteri. L’attenzione dell’Assessorato ai Lavori pubblici e degli Uffici competenti è massima nel dare risposte ai cittadini che hanno segnalato i disagi".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere