LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, emergenza San Leonardo: quattro morti di Covid in una notte

Nel pronto soccorso il doppio dei pazienti previsti

di Redazione
Castellammare, emergenza San Leonardo: quattro morti di Covid in una notte

Quattro morti in una sola notte nell'ala Covid di Castellammare. Sono state ore tragiche le ultime nel pronto soccorso del San Leonardo. In città diminuiscono i contagi, ma non si fermano i ricoveri dei pazienti. Anzi. Si è abbassata l'età di chi ha bisogno delle cure in ospedale e per le troppe richieste vengono trasferiti solo i malati in condizioni più critiche. Ambulanze sempre in attesa nel parcheggio dell'ospedale, in attesa che si liberi un posto letto. All'interno i medici e gli infermieri assistono il doppio dei malati previsti. Dai dodici stabiliti, questa notte, si è arrivati a 23. Poi scatta il trasferimento nei Covid Hospital, che però nelle ultime settimane sono quasi tutti al collasso. 

Ritornate da giorni anche le barelle in corsia per dimuire il numero di malati che aspettano in ambulanza. Una situzione di continua emergenza che sta portando il personale al limite per la stanchezza dovuta a turni massacranti. "Non abbiamo neanche il tempo per fare la pipì o bere" racconta una infermiera. Tutti in condizioni critiche i positivi che arrivano nel reparto stabiese, con l'ossigeno per respirare. E in dodici ore per quattro persone non c'è stato più niente da fare. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-03-2021 15:14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA