LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, emergenza radiologia in ospedale: 'Pochissimi, non riusciamo a curare i pazienti'

La Fials ai vertici Asl: 'In estate raddoppiati i pazienti, bisogna intervenire urgentemente'

di Redazione
Castellammare, emergenza radiologia in ospedale: 'Pochissimi, non riusciamo a curare i pazienti'

"Siamo pochissimi, non riusciamo a curare i pazienti". A scrivere per lanciare la richiesta di aiuto è il personale del servizio di radiologia nel pronto soccorso dell'ospedale di Castellammare. Una richiesta di intervento urgente raccolta dal segretario della Fials Francesco Iovino. Il sindacato autonomo si rivolge ai vertici dell'Asl.  

Scrive la Fials: "E’ pervenuta una nota a firma di tutto il personale del servizio di Radiologia con la quale lamentavano le criticità del servizio stesso, che mette in serio pericolo i minimi livelli assistenziali, dovuti alla carenza di personale che, man mano è andato in quiescenza o per scadenza fine contratto. Vista la chiusura della TAC dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, e il conseguente sovraffollamento dovuto in primis alla pressante ricezione turistica che, in questo periodo, fa aumentare del 50% le prestazioni che si aggiungono già alle normali attività".

Una situazione di emergenza su cui occorre fare presto: "In un periodo così delicato non possiamo e non dobbiamo assistere passivamente su quanto segnalato dai lavoratori. Con la presente chiediamo un incontro urgentissimo unitamente a tutte le OO.SS. e alla RSU al fine di ricercare un intesa fra le parti per smuovere quest’altra assurda e incresciosa vicenda che comporta comparto caos disagi all’utenza e al personale stesso". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

19-07-2022 13:03:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA