LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, ecco la festa della Madonna di Pozzano

Il 20 e 21 luglio anche navetta per raggiungere il borgo

di Redazione
Castellammare, ecco la festa della Madonna di Pozzano

A Castellammare festa della Madonna di Pozzano

Il 20 e 21 luglio anche un servizio navetta per raggiungere il borgo.

Continuano con grande partecipazione e forte devozione gli eventi legati all'Anno Giubilare Mariano nel Santuario di Pozzano, iniziato il 2 luglio scorso.

Prossimo grande appuntamento in calendario è  la festa che culminerà nei giorni 20 e 21 luglio, al termine di un ricco novenario che sarà concluso il giorno 20 (ore 19) da una solenne celebrazione presieduta da Mons. Giuseppe Fiorini Morosini.

La sera di giovedì 20 luglio, nello spirito della gioia, si attenderà il giorno della festa della Madonna vivendo (dalle ore 21) un momento gastronomico PANUOZZO IN ALLEGRIA SUL SAGRATO, incorniciato da musica live e dalla partecipazione dei comici Umberto Prete (celebre sosia di Totò) e a Piermacchié (la nuova maschera di Napoli).

La serata si concluderà alle ore 24.00 con l'apertura della porta del Santuario e l'omaggio all'icona della Vergine di Pozzano, animato da Rosalba Alfano e Salvatore Torregrossa. Per raggiungere il borgo di Pozzano sarà offerto un servizio navetta da Piazza Ammendola.

Il momento più solenne della festa si vivrà la sera di venerdì 21 luglio: alle ore 19.00 si celebrerà il solenne Pontificale presieduto dal Cardinale Angelo Bagnasco a cui seguirà una suggestiva fiaccolata che accompagnerà l'icona della Patrona di Castellammare in Duomo dove la Madonna sarà accolta da Mons. Francesco Alfano. A conclusione del corteo sarà offerto un servizio navetta per riportare i fedeli a Pozzano.

La Madonna di Pozzano sosterà in Duomo fino a venerdì 28 luglio.

Si ricorda che durante l'Anno Giubilare visitando il Santuario-Basilica di Pozzano sarà possibile lucrare l'Indulgenza Plenaria.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

12-07-2023 12:21:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA