SABATO 26 APRILE 2025





Il fatto

Castellammare e Vico Equense, disastro funivia: lutto cittadino per i funerali di Carmine Parlato

Proclamazione per domani, cerimonia in Cattedrale

di Redazione
Castellammare e Vico Equense, disastro funivia: lutto cittadino per i funerali di Carmine Parlato

A Castellammare e Vico Equense lutto cittadino domani per i funerali di Carmine Parlato. Il rito funebre si svolgerà alle 14,30 in Cattedrale, ancora sotto choc la città per il disastro della funivia precipitata dirà addio all'operatore Eav morto insieme a tre turisti stranieri. È il secondo giorno di lutto per Castellammare. 

Stessa decisione presa domani da Vico Equense. "L’Amministrazione Comunale, interpretando il sentimento dell’intera cittadinanza, proclama il lutto cittadino in occasione dei funerali di Carmine Parlato, che si terranno sabato 26 aprile, dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Nel corso di questo intervallo saranno sospesi tutti gli eventi e le manifestazioni pubbliche, le bandiere esposte a mezz’asta e, negli uffici comunali, sarà osservata una pausa di silenzio per onorare la memoria di Carmine, unendosi al dolore profondo della famiglia e di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato", si legge in una nota.
La cerimonia funebre si svolgerà presso la Cattedrale di Castellammare di Stabia, al termine della quale la salma sarà trasferita presso il cimitero di San Francesco a Vico Equense.
"L’intera comunità di Vico si stringe attorno ai familiari con profondo affetto, nel ricordo di una persona stimata e benvoluta", conclude la nota. Mentre continua l'inchiesta della Procura di Torre Annunziata che ha indagato quattro tra dirigenti e funzionari di Eav che gestisce il servizio della funivia.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-04-2025 14:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA