LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare e Sorrento, tappa per turisti: potenziati i collegamenti con Napoli e Capri

Aumentano anche i treni tra Napoli e il Cilento

di Redazione
Castellammare e Sorrento, tappa per turisti: potenziati i collegamenti con Napoli e Capri

Castellammare tappa per turisti, potenziati i trasporti che collegano la città a Napoli e alle isole. Arriva Costiera link che con un ticket abbinato treno-traghetto aumenta le possibilità di raggiungere le isole e Positano. Aumenta il numero di Frecce che collegano località della Campania al resto d'Italia. Due nuovi Frecciarossa Fast sulla direttrice Milano/Calabria, fermeranno a Napoli Afragola e Salerno. Anche Caserta e Benevento potranno usufruire di un nuovo collegamento con Bologna e Milano mentre, per gli appassionati di montagna, nei fine settimana da Napoli previsto Frecciarossa per Oulx e Bardonecchia. Non solo, anche quest'anno il Cilento, zona con mete particolarmente ambite, sarà servito da treni veloci della flotta Trenitalia con le fermate di Agropoli, Vallo della Lucania, Pisciotta-Palinuro e Sapri. Infine, tra i servizi FrecciaLink in regione, il Napoli Afragola - Sorrento. Sono alcune delle novità presentate in occasione dell'entrata in vigore dell'orario estivo, da domenica 13 giugno.

Con il nuovo orario saranno 708 i treni metropolitani, regionali e interregionali che circoleranno ogni giorno in Campania. Fino al 29 agosto 15 collegamenti Napoli - Sapri, di cui 7 con Regionali veloci che, fermando solo a Salerno, Battipaglia, Agropoli, Vallo della Lucania, Ascea e Pisciotta-Palinuro, riducono di circa mezz'ora i tempi di viaggio rispetto a un Regionale ordinario per poi proseguire con lo stesso convoglio fino a Sapri, Maratea, Scalea e Paola . Rinomate località balneari della Campania possono essere raggiunte grazie al Costiera Link, servizio di treno+traghetto che collega Salerno alle perle della Costiera Amalfitana Maiori, Minori, Cetara, Amalfi e Positano, con il Cilento Link, treno+bus da Ascea verso Acciaroli, e da Pisciotta-Palinuro verso Palinuro centro e Marina di Camerota, oppure con treno+traghetto da Napoli, Castellammare con Capri e Positano. L'estate di Trenitalia in Campania non offre però solo collegamenti verso il mare, ma anche opportunità per raggiungere luoghi storici e siti d'arte e cultura come gli Scavi di Pompei, con Pompei Link ad entrambi gli ingressi del sito, e gli antichi Borghi di Caserta Vecchia e San Leucio con il Caserta Link.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-06-2021 13:40:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA