LUNEDÌ 31 MARZO 2025





L'iniziativa

Castellammare e Sorrento, pellegrinaggio in Vaticano per il Giubileo: in partenza 3500

La delegazione con l'arcivescovo Alfano: 'Chi resta a casa ci sostenga con la preghiera'

di Redazione
Castellammare e Sorrento, pellegrinaggio in Vaticano per il Giubileo: in partenza 3500

Da Castellammare e Sorrento a Roma sono 3500 i partecipanti del pellegrinaggio in Vaticano per il Giubileo. Sabato 29 marzo l'Arcidiocesi di Sorrento - Castellammare di Stabia si recherà in pellegrinaggio a Roma. Sarà l'arcivescovo monsignor Francesco Alfano a guidare la comunità verso il passaggio della Porta Santa in questo speciale anno giubilare. Sono circa 3500 i partecipanti che partiranno in pullman alle prime luci del mattino, per un totale sessantotto pullman, accompagnati da sacerdoti e referenti parrocchiali con il supporto ed il coordinamento dell'Ufficio Opera Diocesana Pellegrinaggi. Muniti del kit del pellegrino, i partecipanti si raduneranno alle 9:30 in Piazza Pia, per dare il via al cammino verso la Porta Santa. Una volta fatto l'ingresso in Basilica, alle ore 12:00 Mons. Alfano presiederà la Celebrazione Eucaristica all'Altare della Confessione. "Sento il bisogno di rivolgermi a ciascuno so voi, vi sto accompagnando come sempre con la preghiera. Attraversare la Porta Santa non è un momento magico, ma un segno forte che ci consente di passare attraverso Cristo.

Celebrare l'eucarestia sulla tomba dell apostolo Pietro, presso l'alterare della confessione nella Basilica, sarà un momento da custodire, perché saremo del luogo più caro ai cristiani fin dai primo secolo. Avremo il Papa accanto, a pochi passi, sentiremo la comunione anche attraverso la sua presenza. Saremo lì a nome dell'intera comunità cristiana, mi rivolgo in particolar modo a chi per tante ragioni resta a casa: sosteneteci con la preghiera ed insieme ci apriremo al dono di Dio", monsignor Alfano. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-03-2025 09:59:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA