Danni ai campi. Alle serre dei fiori e ai negozi allagati un po' ovunque da Castellammare ai Monti Lattari. «La Regione Campania dichiari lo stato di calamità naturale dopo il violento temporale che, la notte scorsa, si è abbattuto tra Castellammare e i Monti Lattari. Non possiamo permettere che interi settori economici, come quelli legati all'agricoltura e al florovivaismo, subiscano ulteriori danni dopo quelli patiti causa Covid».
A chiederlo è Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia nel consiglio regionale della Campania.
«Agli operatori economici e agli imprenditori che, in queste ore, sono alle prese con la dolente conta delle perdite bisogna offrire ristori immediati», ha concluso Patriarca. Secondo gli imprenditori di fiori è andata distrutta la produzione necessaria fino al Ponte dei morti a inizio novembre. «Sostegni certi e veloci per impedire che la operatività di comparti, che offrono lavoro e sostentamento a centinaia di famiglie, subiscano ridimensionamenti poi difficili da recuperare nel breve periodo».
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere