Presentate le liste per Gigi Vicinanza e Mario d'Apuzzo è tempo di confronti. Due le iniziative promosse in settimana che costituiranno il primo banco di sfida tra il giornalista, candidato a sindaco del centrosinistra con 13 liste, e Mario d'Apuzzo l'avvocato alla guida della centrodestra.
Il primo appuntamento promosso al Teatro Karol dalle comunità parrocchiali per giovedì, 16 maggio, alle 18, 30. Un secondo subito a seguire sabato pomeriggio. Intanto ieri Vicinanza ha inaugurato il suo comitato elettorale con i suoi candidati, mentre d'Apuzzo si è fatto vedere in villa comunale con l'ex sindaco Luigi Bobbio e la parlamentare Annarita Patriarca.
Sabato l'incontro è promosso dall’Associazione Socio Culturale ODV l’Incrocio delle Idee.
Si legge in una nota: "Un nostro modesto contributo per tentare di conoscere più da vicino cosa e come la pensano i candidati relativamente all’associazionismo, il volontariato e il Terzo Settore.
Un primo passo, a nostro avviso, per provare anche a mettere in primo priamo il riconoscimento e il valore del volontariato e dell’associazionismo nella sua generalità.
Domande che saranno poste solo e solamente che riguarderanno detti argomenti, chiaramente il tutto regolamentato con tempi stabiliti per le risposte, oltre che una regolata turnazione di interventi da parte dei candidati.
La iniziativa si terrà presso il Salone Luisella Viviani in via Gesù, 29 il 18 maggio prossimo con inizio con inizio 18,30".