LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La storia

Castellammare, Dorita chiede aiuto per fare causa al medico: 'Sbagliò diagnosi, ho rischiato di morire'

La compagna della manager stabiese: 'E' stata vittima di malasanità, le cose devono cambiare'

di Christian Apadula
Castellammare, Dorita chiede aiuto per fare causa al medico: 'Sbagliò diagnosi, ho rischiato di morire'

Un tumore non diagnosticato e il rischio di morire a 30 anni. Ricomincia la battaglia di Dorita che questa volta chiede un aiuto economico per fare causa al medico che l'ha visitata non accorgendosi del suo tumore al seno. Dopo la raccolta fondi per sostenere i costi necessari alla terapia, arriva un secondo appello: "Aiutatemi ad avere giustizia". 

E' la compagna della manager di Castellammare Ester Sanna Ferraiolo che annuncia una raccolta fondi per far causa e chiedere un risarcimento per il caso di malasanità. Iniziativa ripresa anche da Carolina Marconi, showgirl venezuelana ed ex concorrente del Grande Fratello che ha combattuto e vinto un cancro. 

Al momento sulle 5.000 sterline da raggiungere entro fine febbraio sono state già donate 900 sterline. La compagna spiega il senso dell'iniziativa: "Le cose devono cambiare. Come sapete Dorita è stata vittima di malasanità e vedendola giovane ed in “salute”, un anno prima della diagnosi di tumore al 4 stadio era stata rassicurata che aveva, come molte donne, un seno fibrocistico e non doveva preoccuparsi, e alla richiesta di mammografia risero dicendo che era troppo giovane per una mammografia. Abbiamo deciso di iniziare una causa legale, con la tipologia di contratto “no win - no fees” perché se tutti “lasciassimo perdere” le cose non cambieranno mai e ancora oggi troppi casi di donne giovani con tumore vengono sottovalutati per il fattore età. Purtroppo nonostante il contratto preveda “no win - no fee” ci è stato comunicato che vi é un’unica spesa per il report di un medico esperto esterno di 5.000 sterline a nostro carico. Dopo di che si ottiene copertura assicurativa e non vi saranno spese ulteriori. Se non raccogliamo 5.000 sterline entro il 27.02.23 la causa purtroppo decadrà e credo sia questo il motivo per cui le cose non sono ancora cambiate, perché tutti “lasciano perdere”. Per chi volesse unirsi e aiutarci a raccogliere la cifra necessaria per proseguire la causa, potrà farlo con i seguenti metodi: 

GofundMe: gofundme.com/regaliamounfuturoadorita

Paypal: http://www.paypal.me/estersannaferraiolo;

Bonifico: https://revolut.me/estersy5b. 

Abbiamo poco tempo, ma ci proviamo lo stesso fino all’ultimo». 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-02-2023 15:21:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA