Voragini aperte al centro della strada e buche ovunque a Castellammare. È la situazione in cui si ritrova la città dopo i giorni di maltempo. Peggiorate le condizioni di strade al centro e in periferia, con tratti completamente sprofondati e pericolosi soprattutto per chi si muove in scooter. E' il capogruppo dei Cinquestelle Francesco Nappi ad sollevare il tema, riferendosi in particolare a via Ripuaria: "Mentre il sindaco festeggia il successo ottenuto tra teenagers dopo le varie piroette sull’allerta meteo, Castellammare cade a pezzi". Il riferimento ironico del consigliere di opposizione punta a denunciare gli effetti economici sulle casse del comune della condizione del manto stradale.
"Manutenzione delle strade? Ma anche no! Il pericolo incombe sugli automobilisti, ma questa amministrazione si diletta a fare solo presenzialismo e spot elettorali. Diverse auto sono state danneggiate dall’incuria del manto stradale. Questo genera immancabilmente debito fuori bilancio dovuto ai risarcimenti scaturito dall’incapacità di questa amministrazione".
Buche e sprofondamenti delle strade non hanno comunque interessato solo via Ripuaria, ma interi quartieri soprattutto alla periferia di Castellammare.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere