LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, dopo il boom di guariti 241 gli stabiesi con il Covid: oggi tra i 10 positivi due bimbi

Tasso di contagio la metà della media regionale

di Redazione
Castellammare, dopo il boom di guariti 241 gli stabiesi con il Covid: oggi tra i 10 positivi due bimbi

Castellammare verso l'uscita dal periodo più nero dell'epidemia. Dopo l'aggiornamento dei guariti, effettuato dall'Asl in città nei giorni scorsi, emerge finalmente la foto reale della situazione contagi. Sono 241 gli stabiesi che attualmente hanno il Covid. E' diminuito drasticamente anche il tasso di contagio, che con il 5,5% si attesta molto più basso di quella regionale. In pratica la metà della media in Campania. Dieci i positivi nel bollettino di oggi del sindaco Cimmino, tra questi due bambini. 

Scrive il primo cittadino: "La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 10 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) il 19 aprile 2021. Tra i nuovi contagiati ci sono un bambino di 9 anni ed uno di 11. 2 persone stanno accusando sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici.

Sono stati lavorati complessivamente 181 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 5,5%. 11, invece, i cittadini di Castellammare che hanno sconfitto il coronavirus".

E' di lunedì il taglio operato dall'Asl rispetto al conteggio dei positivi che risultavano ancora quasi duemila, in quanto il dato non era stato più aggiornato. Sull'argomento torna Cimmino che spiega: "Ricordiamo che il numero riguardante gli attuali positivi scaturisce a seguito di una verifica avviata sugli effettivi guariti e sulle persone che hanno terminato l’isolamento, in cooperazione con l’Uopc dell’Asl. L’aggiornamento delle piattaforme di riferimento per i positivi e i guariti ha consentito alla struttura operativa delle autorità sanitarie di procedere ad una ricognizione per ricostruire tutti i profili relativi ai guariti e alle persone che hanno concluso l’isolamento domiciliare".

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-04-2021 13:04:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA