Hanno condiviso l'esperienza di governo di Gaetano Cimmino, Sabrina Di Gennaro come assessore e Tina Donnarumma da consigliera comunale finché non sono stati mandati tutti a casa. Sciolto il consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche si ritorna a votare e le due rappresentanti del governo di centro-destra hanno deciso di presentarsi insieme.
Pronte ad allearsi con chi "ha i nostri stessi valori'. L'hanno detto oggi pomeriggio nel corso di una conferenza stampa. Al momento nessun accordo su un candidato a sindaco e Tina Donnarumma ha deciso di tornare in campo abbandonando la bandiera della Lega.
"Massima apertura nei confronti delle realtà politiche e civiche territoriali che condividano la stessa identità valoriale", dicono.
E poi entrano nel merito: “In un clima di frammentazione e fremente immobilismo, ci siamo sentite in dovere di palesare intenti ed obiettivi, di una collaborazione che ci porta ad essere qui presenti e ad esporci, in un momento storico in cui la nostra Città, sempre di più, sembra gridare giustizia.
Autenticità, consapevolezza e voglia di fare sono i valori che ci accomunano legandoci ad un progetto condiviso e comunitario che ha tra le priorità il ripristino di una vivibilità troppo spesso sottratta ai cittadini a causa di una intricata viabilità che appare ormai caratteristica identitaria assieme alla difficoltà di costituire un valido e serio piano parcheggi.
Così come la sempre crescente vocazione turistica che porta al fiorire di strutture ricettive, richiede una riqualificazione ed ottimizzazione del lungomare non più procrastinabile ed una riappropriazione delle acque, che tutti ci invidiano e che disperdiamo in mare, da parte dei cittadini.
Puntando poi ad un rilancio termale senza improvvisazioni ma finalmente affidato a specialisti del settore in collaborazione con le migliori forze civiche territoriali. Il benessere e la creazione di un indotto lavorativo significativo, passano da qui.
Ancora una volta, nonostante le nostre libere professioni richiedano presenza e tempo, scegliamo di fare della politica un impegno attivo, invitando tutte le donne ed uomini che abbiano a cuore il prossimo futuro di questa Città a fare lo stesso.
Per non essere spettatori passivi ma protagonisti attivi del cambiamento, avendo il coraggio e la possibilità di determinare gli eventi, non limitandosi a lamentarsi per ciò che non funziona, ma agendo.
La nostra forza, da donne politicamente attive da anni per il territorio é l’esperienza unita all’entusiasmo ed alla convinzione che questa sia la cosa più giusta da fare da un punto di vista etico e morale.
La rinascita di Castellammare é una nostra responsabilità.”