GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare, 'Diventa arbitro': al via il nuovo corso per ragazzi e ragazze

Si parte dal 15 marzo, rivolto a chi ha tra i 14 e i 40 anni

di Redazione
Castellammare, 'Diventa arbitro': al via il nuovo corso per ragazzi e ragazze

Diventa Arbitro, il 15 marzo al via il nuovo corso nella sezione stabiese
Iscrizioni aperte per i ragazzi dai 14 anni in su, aumentati anche i rimborsi per le gare
La Sezione Arbitri di Castellammare di Stabia apre le proprie porte a tutti coloro che vogliono iscriversi e cominciare un percorso all’interno della grande famiglia arbitrale, anche attraverso una stretta e proficua collaborazione in sinergia con gli istituti scolastici presenti sul territorio organizzando eventi pubblicitari e incontri informativi. Infatti, L’inizio della nuova stagione sportiva 2023/24 è sancito dal nuovo corso bandito dall’Associazione Italiana Arbitri e rivolto a tutti i ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e i 40 anni.
Da quest’anno è stata introdotta la novità del doppio tesseramento Arbitro/Calciatore fino all’età di 19 anni. Un’occasione per i più giovani di vivere il calcio da una doppia prospettiva e avere una visione completa a trecentosessanta gradi del mondo del calcio.
L’azione di reclutamento condotta dalla squadra del Presidente Giuseppe Scarica ha prodotto un nuovo corso arbitri in partenza il 15 marzo per il quale sono aperte le iscrizioni attraverso il portale della sezione stabiese al seguente link:
https://www.aiacastellammare.it/index.php/diventarbitro
oppure passando per la segreteria della sezione, in viale Europa 144,  il lunedi ed il venerdi dalle 19 alle 20
Le giovani leve dal mese di ottobre saranno poi impegnate in una serie di lezioni sul regolamento del giuoco del calcio per arrivare pronti e preparati all’esame scritto e orale, che una volta superato conferisce la qualifica di Arbitro. Poi la seconda parte riguarderà l’aspetto atletico e impegnerà i nuovi arbitri nel superamento di test atletici.
Una volta completato l’iter di formazione saranno impiegati sin da subito in partite del settore giovanile. Gli arbitri riceveranno la nuova divisa targata Givova, un rimborso spese per ogni gara e la tessera federale per poter accedere a tutti gli stadi del territorio nazionale.
Gli allenamenti si svolgono due giorni a settimana al polo sezionale con un preparatore atletico.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

01-03-2024 13:07:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA