Scattano una foto durante il viaggio. Sorridono e sono felici. E poi arriva il buio della strage. La vittima palestinese dell'incidente di ieri della funivia del Monte Faito è la venticinquenne Janan Suleiman, residente a Mashhad, nella Bassa Galilea. Mentre il fratello Thabet che era con lei in vacanza è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato in terapia intensiva all'Ospedale del Mare di Napoli. Lo riferiscono i media israeliani.
Proprio ieri Janan aveva pubblicato una foto di lei sorridente insieme con il fratello nel suo viaggio in Italia, poche ore prima che il cavo della funivia si rompesse facendo precipitare la cabina.
Il cordoglio della Comunità Palestinese della Campania: "Siamo in lutto per la morte della nostra connazionale palestinese con “cittadinanza" dell’entità coloniale. Esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza ai suoi cari e alla sua famiglia. Auguriamo buona e guarigione al nostro connazionale ferito grave in prognosi riservata e in questo momento in sala operatoria".