GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Le amministrative

Castellammare, Dinacci blinda Vicinanza e cerca alleati

Ore decisive per la coalizione di centrosinistra

di Redazione
Castellammare, Dinacci blinda Vicinanza e cerca alleati

Il PD commissariato blinda la candidatura a sindaco di Gigi Vicinanza. Mercoledì sera il primo incontro tra le forze politiche del centrosinitra con il commissario Dem Francesco Dinacci che si è dato come mission la chiusura di un patto di coalizione per un nuovo appuntamento che si svolgerà nella serata di oggi. Questa dovrebbe essere la giornata conclusiva per capire i Dem se riusciranno a fare rientrare la divisione con l'ala interna che sostiene il presidente stabiese del PD Roberto Elefante. Nello stesso tempo dovrebbero decidere in giornata se andare da soli o allearsi le liste che hanno fatto un percorso iniziato nel tempo con l'ex sindaco Salvatore Vozza. Intanto in una nota di ieri l commissario regionale Dem Misiani spiega la strategia che ha portato a commissariare il partito guida del centrosinitra, mentre sulla sponda Forza Italia-Fratelli d'Italia e Lega non è ancora stato ufficializzato il ritorno del magistrato Luigi Bobbio, al governo della città dal 2010 finché a mandarlo a casa non fu la sua coalizione. Che però oggi appare unita nel volerlo sostenere.

"A seguito delle dimissioni del segretario del Circolo di Castellammare di Stabia, Giuseppe Giordano, a cui va la riconoscenza e l’apprezzamento del Partito Democratico regionale e metropolitano per il lavoro importante e prezioso svolto in questi anni alla guida del Circolo con particolare riferimento all’impegno profuso contro la camorra e per la legalità. Vista l’imminenza delle elezioni comunali e la necessità di superare la situazione di stallo del confronto politico e assumere, in tempi rapidi, le decisioni conseguenti, a partire dalla condivisione della candidatura a sindaco di Luigi Vicinanza e della presentazione della lista PD a suo sostegno, il segretario della città metropolitana di Napoli, Giuseppe Annunziata, in data 17 aprile 2024, ha chiesto al Commissario regionale di attivare le procedure per il commissariamento del Circolo ai sensi dell’art. 23 dello Statuto nazionale del PD", scrive in una nota Misiani.

"In qualità di Commissario Regionale, ai sensi dell’art. 23 dello Statuto nazionale del PD, nomino Francesco Dinacci, Commissario del Circolo di Castellammare di Stabia, con il compito di garantire la rappresentanza politica e la Direzione del Circolo PD e l’obiettivo di organizzare, dopo la tornata elettorale, il congresso del Circolo per l’elezione dei nuovi organismi dirigenti", conclude Misiani. 
 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

19-04-2024 08:40:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA