LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, dalla California in città alla ricerca dei parenti: 'Incontriamoci'

Pubblica su Facebook la foto dei suoi bisnonni

di Redazione
Castellammare, dalla California in città alla ricerca dei parenti: 'Incontriamoci'

Pubblica la foto dei suoi bisnonni che sembra presa da un album dell'800. Cerca i suoi parenti stabiesi e lancia un appello su Facebook in inglese che il social traduce in automatico a beneficio di chi legge. Ha deciso di partire dalla California, dove vive, per trascorrere le sue vacanze in Italia e farà tappa proprio a Castellammare. "Ho molti cugini di Castellammare di Stabia, se pensi che siamo cugini incontriamoci".

Lo scrive Shawn Canfield che pubblica l'annuncio sul gruppo Facebook "Notizie di Castellammare". E l'americano i cui antenati sono emigrati negli Usa spiega: "I miei nonni sono di Castellammare di Stabia e sono Salvatore Esposito e Concetta Esposito/Avallone anche Concetta Avallone, sua madre è Maria Palumbo di Castellammare. Ho il test del DNA e molte ricerche, e sono molto felice di apprendere che probabilmente ho molti cugini di Castellammare".

I cognomi sono molto comuni a Castellammare e dopo l'appello scatta l'invito: "Sarò presto in Italia, se pensi che siamo cugini, incontriamoci per un caffè o pranzo. Ecco una foto dei miei bisnonni Salvatore Esposito e Concetta Esposito/Avallone. Grazie!". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-07-2022 11:04:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA