LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, dal Viminale 871 mila euro al comune sciolto per camorra

I fondi destinati per le opere pubbliche e la sicurezza

di Redazione
Castellammare, dal Viminale 871 mila euro al comune sciolto per camorra

C'è anche Castellammare tra i quattro comuni della provincia di Napoli che hanno avuto i fondi del Viminale. Sono 871 mila euro i soldi che arriveranno nella città commissariata dal febbraio 2022.

Il governo Meloni ha assegnato circa 5milioni di euro ai Comuni campani, parte di fondi complessivi di 18.438.810 euro stanziati per finanziare la realizzazione e le opere pubbliche negli enti locali sciolti per mafia ed attualmente amministrati da un commissario prefettizio. Tra le priorita' dei funzionari al governo di Castellammare il sistema di videosorveglianza. 
«L’attribuzione dei contributi consentirà alle gestioni commissariali straordinarie di dare maggiore incisività alle loro azioni in territori particolarmente difficili, dando un segnale concreto della presenza dello Stato alle comunità locali interessate», ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sottolineando come le strutture del Viminale assicureranno il necessario sostegno nella pianificazione e nella realizzazione degli interventi territoriali anche attraverso periodici incontri con gli enti interessati. Lo stanziamento si va a sommare ai 700mila euro già incassati nel corso del 2022 e adesso toccherà ai commissari straordinari decidere come investire questa somma.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

01-11-2023 10:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA