Giornata dedicata alla formazione per medici, infermieri e operatori della sanita. L'appuntamento è sabato al Palazzetto del mare a Castellammare. Il corso, che durerà dalla mattina al pomeriggio, si occuperà della "Gestione degli accessi venosi" nell'ambito dell'iniziativa "Educazione continua in medicina". La FSI USAE organizza l'evento formativo per il personale: medici, infermieri, BIOLOGI, TECNICI RX di laboratorio.
"Stiamo cercando di dare il nostro contributo fattivo alle carenze formative del personale" spiegano i promotori. Purtroppo non sempre l'Azienda riesce ad essere capillare nel formare tutto il personale.
C'è personale che non riesce a formarsi (cosi da conseguire i 50 crediti formativi annui richiesti dal Ministero della salute) e personale che vuoi per i turni, vuoi per assenza di diffusione da parte dell'ufficio formativo non riesce a conseguire i crediti necessari.
"Pensiamo che, come Operatori sanitari sia nostro dovere colmare il gap formativo degli operatori sul territorio viste le carenze informative è di diffusione capillare dei corsi organizzati dall'azienda a tutti i sanitari e dentro in tutte le dislocazioni lavorative. Riteniamo di contribuire cosi sul territorio alle buone pratiche assistenziali e alle insufficienti politiche formative. L'attività di formazione riguardano il miglioramento delle buone pratiche di evidenza scientifica.
A gennaio faremo un corso sul BLS D ossia sulle pratiche rianimatore" concludono i responsabili del percorso.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere