Pescherie chiuse a Castellammare a pochi giorni da Natale e continueranno i controlli. Guardia Di Finanza, Capitaneria di Porto, Carabinieri e Polizia stanno eseguendo controlli a tappeto nel periodo in cui aumentano le vendite di pesce e frutti di mare in vista delle festività natalizie.
Nei giorni scorsi una task force ha eseguito un'ispezione in due note attività del settore situate nel centro di Castellammare. Diverse le irregolarità riscontrate e soprattutto pesce pronto per essere venduto in assenza della tracciabilità. Nelle celle frigorifere delle due pescherie diversi tipi di pescato completamente sprovvisti di target identificativi che indicavano la loro provenienza e la data di conservazione.
Una serie di criticità, che accostate ad una condizione igienica precaria dei locali, ha costretto i militari ad effettuare, oltre al sequestro della merce, anche la chiusura temporanea delle due pescherie. A questo punto scattano anche per i proprietari multe salatissime. Intanto i controlli delle forze dell’ordine continueranno nei prossimi giorni.