E' stato a Cosenza, Perugia e Catanzaro. Da oggi si occuperà di Castellammare di Stabia. E' arrivato con la sua auto al Comune in mattinata. Ad aspettare Raffaele Cannizzaro, davanti all'ingresso di Palazzo Farnese, c'erano gli altri due funzionari che guideranno la città per almeno i prossimi 18 mesi.
"Lavoreremo insieme" ha detto sorridendo Cannizzaro, prefetto in pensione, prima di entrare all'interno del comune con Mauro Passerotti, viceprefetto in pensione, e Rosa Valentino, dirigente di seconda fascia.
Il loro arrivo è stato deciso dal prefetto di Napoli, Claudio Palomba, dopo lo scioglimento del consiglio comunale deciso dal Consiglio dei Ministri per infiltrazioni della criminalità organizzata nell’attività amministrativa. C'è attesa per la relazione che ha portato allo stop dell'esperienza del sindaco, Gaetano Cimmino, dopo tre anni e otto mesi dalla sua vittoria elettorale. Assunzioni, appalti sospetti e rapporti di parentela dei consiglieri comunali con camorristi i capitoli principali del dossier che ha messo fino al governo di centrodestra.