LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il caso

Castellammare, con un martello distrugge scoglio per i datteri: inchiesta sul predone del mare

La Capitaneria di porto ha aperto un'inchiesta

di Redazione
Castellammare, con un martello distrugge scoglio per i datteri: inchiesta sul predone del mare

Nel video si sente il rumore del martello che colpisce il masso per romperlo e un pezzo alla volta aprire un varco per estrarre i datteri di mare. È caccia al predone del mare.

La Capitaneria di Porto ha avviato una inchiesta per identificare l'uomo che, come si vede nelle immagini diffuse sui social, sfonda con un martello un masso preso dal fondale marino per estrarre i datteri su una spiaggia di Castellammare di Stabia in mezzo alla folla.

Un caso che nella giornata di ieri diventa nazionale. 
 La pratica è vietata, in quanto le procedure per l'estrazione danneggiano gravemente i fondali e lo stesso ecosistema marino; diversi sono stati gli interventi della Guardia Costiera contro i pescatori di frodo, che spesso per estrarre i molluschi usavano anche esplosivo.


Il video girato a Castellammare di Stabia è stato diffuso sui social dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, che l'ha ricevuto da un cittadino; le immagini sono state girate alla Capitaneria, che ha immediatamente avviato gli accertamenti per risalire all'identità dell'uomo ritratto.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-07-2022 09:42:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA